';
Preloader logo

All'aria aperta

attività

OMHOM_ logo

Esplora i dintorni di OMHOM.

Fuori dalle mura, preparati a scoprire il Golfo dei Poeti, magari in barca a vela.
Meravigliati tra le valli nascoste della Lunigiana, le rocciose Alpi Apuane e i prati verdi dell’Appennino.
Emozionati con le maestose cave bianche di marmo di Carrara e tuffati nelle spiagge più segrete.
A Omhom il mare è senza stagione.
Vieni a vivere da protagonista!

DEDALI DI SENTIERI

Il nostro è un territorio variegato, paradiso di chi ama le camminate all’aria aperta.
Lasciati stupire dagli itinerari nascosti: inizia a percorrere i sentieri che partono dalla porta di OMHOM e si snodano tra i boschi e le colline che ci circondano.
Attraversa i magici insediamenti antichi delle tribù Liguri Apuane, fatti incantare dai vecchi borghi, ancora abitati, e dai pendii che ti regalano un’impareggiabile vista sul Golfo dei Poeti. Raggiungi in battello le vicine Cinque Terre, con i loro sentieri sui terrazzamenti a picco sul mare, tra vigneti e muretti a secco. O ancora, spingiti sui sentieri più alti: le Alpi Apuane sono davvero a un passo, con le loro maestose vette, i castagneti secolari e i crinali che guardano al mare da una prospettiva insolita.
Noi ti suggeriremo i percorsi di trekking più belli e, se vorrai, sapremo organizzare le tue passeggiate con una guida esperta.

team image
dav

ARTIGIANI DEL GUSTO

Che sapore ha il grano antico? Qual è l’aroma vero del latte di capra appena munto? Scoprilo a OMHOM!
Lascia che ti accompagniamo in un universo di artigiani del gusto.
Prenota una visita di riscoperta del cibo buono: c’è Davide, che macina ancora i suoi grani nell’antico mulino a pietra; o Elena, che con le sue 60 capre dà vita ai migliori caprini della regione; o ancora, Andrea, un vero filosofo che, ascoltando e osservando le sue vigne, ottiene un vino sempre vivo ed emozionante.
A OMHOM crediamo fermamente che, per conoscere un territorio, sia essenziale incontrare le persone che lo vivono e che, con il loro lavoro, lo plasmano e lo sostengono.
Per una conoscenza genuina, che ti apre i sensi e ti rimane attaccata al cuore.

Attività non inclusa. Contattaci per verificare la disponibilità e prenotare!

CROCIERA IN BARCA A VELA

Ogni mattina, spalancando le finestre, dalla tua camera vedrai il mare, qui a OMHOM.
Ma, anche per cambiare il punto di vista, noi ti proponiamo di provare a visitare il Golfo dei Poeti, le Cinque Terre o anche le isole dell’arcipelago toscano, navigando a vela.
I nostri amici di Velagiovane sono un asso nella manica per chi vuole scoprire questa terra…dal mare.
Con le minicrociere che possiamo organizzare insieme, potrai vivere il nostro mare nel modo più autentico.
Riserva in anticipo la tua esperienza: prenota la tua barca in esclusiva per poter vivere una piccola avventura nella più totale riservatezza e relax.

Attività non inclusa. Contattaci per verificare la disponibilità e prenotare in anticipo!
team image
team image

GITA IN 4X4 SULL’ORO BIANCO

La vicina Carrara è famosa in tutto il mondo per il suo oro bianco.
Qui si sono fermati Michelangelo, Canova e molti altri che hanno fatto grande la storia dell’arte.
La lavorazione del marmo prosegue tutt’oggi, nei numerosi laboratori di scultura, nella prestigiosa Accademia di Belle Arti, che attira studenti da tutto il mondo…e nelle maestose cave, da cui tutto ha origine.

Riserva in anticipo la tua escursione guidata e visita le cave di marmo, nel ventre delle montagne, a bordo di un’avventurosa 4×4. Puoi aggiungere alla tua esperienza anche una visita ai laboratori di scultura della città, che recentemente è stata inserita nella lista delle città Patrimonio Unesco “World Heritage”, per la sua inclinazione alla scultura.

Attività non inclusa. Contattaci per verificare la disponibilità e prenotare in anticipo!

UN TUFFO NEL BLU

OMHOM si trova in una posizione strategica per gli amanti del mare: si raggiungono, in poco tempo, il litorale di Marinella, con le sue immense spiagge chilometriche, di sabbia, che arrivano fino al nord della Toscana e alla famosa Versilia; ci sono il promontorio scoglioso di Bocca di Magra e Montemarcello e le baie protette di Lerici, San Terenzo, Fiascherino e Tellaro, con le loro spiaggette e gli scogli appartati; impossibile non innamorarsi di Portovenere e dell’isola Palmaria: sono raggiungibili anche in battello; mentre le celebri Cinque Terre, con i loro angusti accessi alla costa, sono accessibili via mare, col treno o (in bassa stagione) in automobile.
A tua disposizione avrai la nostra esperienza, per farti trascorrere una vacanza indimenticabile.

team image
team image

PASSEGGIATA AD ACQUERELLI NEL GOLFO

Perché limitarsi ad ammirare l’arte, quando puoi farla nascere?
Il Golfo, qui ad OMHOM, non è esclusiva dei Poeti…ma si apre anche ai pittori.
Prendi il tuo tempo per una colazione gourmet e preparati a trascorrere una giornata all’insegna dell’arte, insieme a Luciano Viani: il pittore di Vezzano ti guiderà tra gli scorci più sublimi nei dintorni di OMHOM e, pennello e acquarelli alla mano, imparerai a ritrarre tu stesso i panorami, i dettagli e tutto ciò che ti emoziona di più.
Immergiti nei colori e nelle storie di Tellaro, con le sue leggende di mare e le onde che si infrangono sul campanile, o della passeggiata tra Lerici e San Terenzo, che ha cullato i poeti romantici o, ancora, in battello, fino all’isola Palmaria, di fronte al meraviglioso promontorio di Portovenere.
L’artista ti accompagnerà alla scoperta di luoghi e sfumature che renderanno la tua esperienza unica e indimenticabile. Proprio come piace a te.

Attività non inclusa. Contattaci per verificare la disponibilità e prenotare in anticipo!